24 Problemi Che L’Idrorepellente WD-40 Ti Risolverà

Pubblicato il 05/07/2020
Pubblicità
24 Problemi Che L'Idrorepellente WD 40 Ti Risolverà

24 Problemi Che L’Idrorepellente WD 40 Ti Risolverà


Avete mai sentito parlare del fantastico idrorepellente WD-40 dai mille usi? Scommettiamo che se ne avete sentito parlare o lo avete in casa, non lo sfruttiate a dovere. E’ la soluzione a ogni problema minimamente immaginabile! Dall’allontanare gli scoiattoli dal mangime per uccellini, alla gomma da masticare attaccata ai capelli, questo magico lubrificatore vi potrà salvare in innumerevoli brutte situazioni. Leggete questo articolo per informarvi dei molteplici usi del WD-40, e quando avrete finito scommettiamo che correrete subito a comprare WD-40, se non ce l’avete già a casa!

Il nome WD-40 e’ un nome molto curioso, e deriva da “water displacement”, cioè idrorepellente appunto, che era l’uso originale secondo l’inventore Norm Larsen che ha brevettato lo spray nel 1953, e dal fatto che hanno cambiato la formula 40 volte prima di arrivare alla formula che usiamo oggigiorno. L’azienda che produce l’idrorepellente WD-40 si trova a San Diego, in California, ma c’e’ voce in giro che i dipendenti dell’azienda non rimangano li troppo a lungo… Infatti nessuna sa cosa siano gli ingredienti del WD-40 con esattezza!

Onestamente a noi non ci importa sapere gli ingredienti presenti nel prodotto! Ciò che e’ importante e’ che funziona meravigliosamente. Ora che sapete tutto del prodotto in se, continuate a leggere l’articolo per scoprire tutti i benefici di questa sostanza! Il WD-40 non serve solamente a idraulici, tuttofare o tecnici, ma anche alle casalinghe!

WD-40 Per Lucidare L’Argenteria

Hai invitato degli ospiti per cena e non vuoi sfigurare presentando la tua argenteria non lucidata, dunque opaca? L’argenteria deve essere sempre presentata al meglio, e grazie a WD-40 sarà semplicissimo e veloce. Basta prendere un panno, spruzzare il WD-40 sull’argenteria e sfregare con mozioni circolari, e la tua argenteria sarà lucida come uno specchio!

WD-40 Per Pulire La Tua Argenteria

WD-40 Per Lucidare L’Argenteria

WD-40 Per Separare I Bicchieri Incastrati Tra Di Loro

Immaginatevi lo scenario: siete a casa vostra con degli amici, vi state divertendo, e avete voglia di bervi il bicchiere della staffetta. Ma quando andate a prendere i bicchierini da shot in cucina, vi accorgete che sono tutti incastrati tra di loro! Niente panico, basta spruzzare il WD-40 tra i bicchieri e scivoleranno via in un batter d’occhio.

Separating Stuck Glasses

WD-40 Per Separare I Bicchieri Incastrati Tra Di Loro

WD-40 Per Allentare Le Cerniere Rotte

Le cerniere degli zainetti, delle valigie e delle felpe sono un invenzione incredibile, pero’ si bloccano e rompono molto facilmente. Se ti trovi in una situazione del genere e se hai l’idrorepellente WD-40 a portata di mano, basta fare qualche spruzzo sulla cerniera e il problema e’ risolto, le cerniere sono come nuove!

Loosening Zippers

WD-40 Per Allentare Le Cerniere Rotte

WD-40 Per Lucidare Scarpe Bianche E Nuove

Un nuovo paio di scarpe da ginnastica bianche e lucenti fanno la loro porca figura certo, ma devono essere perfettamente pulite! Si sporcano molto facilmente, e una volta sporche e’ difficile pulirle, ma se tenete il WD-40 a portata di mano in borsa, sarà facilissimo ripulire le scarpe. Basta spruzzare il prodotto sulla macchia, e questa sparirà in pochi istanti!

Shining Shoes

WD-40 Per Lucidare Scarpe Bianche E Nuove

WD-40 Per Rimuovere Le Macchie Di Catrame

Come abbiamo già detto in questo articolo, il WD-40 rimuove molto facilmente macchie di qualsiasi genere, e questo include anche le più insidiose, come le macchie di catrame! Se possedete una macchina sapete quanto possono essere ostinate le macchie di catrame che si formano spesso sulle automobili. Grazie al WD-40, pulirle sarà un gioco da ragazzi. Basta munirvi del prodotto e di un panno per pulire, spruzzare il prodotto sul panno e sfregare! Le macchie spariranno in men che non si dica.

Cleaning Tar Stains

WD-40 Per Rimuovere Le Macchie Di Catrame

WD-40 Per Scongelare Il Ghiaccio Che Si Forma Sulle Finestre

L’inverno per alcuni e’ la stagione più bella, con il Natale, la neve, le giornate corte, una cioccolata calda e una morbida coperta. Ma e’ innegabile che durante l’inverno bisogna fare più accorgimenti perché il freddo clima causa alcuni problemi. Come ad esempio il ghiaccio che si forma sulle finestre delle automobili e delle case a causa del freddo! Per scongelare i finestrini, spruzzate l’idrorepellente WD-40 su un panno e strofinate per bene il vetro. Cosi’ potrete godervi la vista fuori dai vostri finestrini limpidi senza problemi.

Defrosting Ice

WD-40 Per Scongelare Il Ghiaccio Che Si Forma Sulle Finestre

WD-40 Per Allentare Le Forbici

Vi capita mai di avere bisogno urgente delle forbici, prenderle e accorgervi che sono troppo dure e rigide? Spruzzate il lubrificatore WD-40 al centro delle forbici e poi pulite, le forbici torneranno subito fluide e perfettamente allentate!

Oiling Scissors

WD-40 Per Allentare Le Forbici

WD-40 Per Allontanare Gli Scoiattoli Dal Mangime Per Uccellini

Avete un distributore di mangime per uccellini sul balcone o in giardino? Siete anche voi vittime degli scoiattoli che continuamente rubano il mangime agli uccellini? Con WD-40 non ci saranno più problemi, basta fare qualche spruzzo del prodotto intorno e sulla base del distributore di mangime e gli scoiattoli scivoleranno giù senza rubare il cibo!

Guarding Bird Feeders

WD-40 Per Allontanare Gli Scoiattoli Dal Mangime Per Uccellini

WD-40 Per Rimuovere Anelli Dalle Dita

Un anello può simboleggiare la promessa di amore eterno, certo, ma non significa che bisogna tenere l’anello al dito per sempre! A volte pero’ gli anelli di incastrano nelle dita gonfie magari dal caldo, dall’umido o dallo stresso. Grazie a WD-40 scivoleranno via in un attimo!

Removing Rings

WD-40 Per Rimuovere Anelli Dalle Dita

WD-40 Per Rimuovere La Gomma Da Masticare

Vi e’ mai capitato di camminare spensierati e finire con la scarpa su una gomma da masticare? Beh, e’ terribile! Residui di gomma da masticare rimangono attaccati alla scarpa e si appiccicano al pavimento. Per toglierla velocemente basterà spruzzarci il WD-40 sopra e togliere la gomma con un fazzoletto.

Removing Gum

WD-40 Per Rimuovere La Gomma Da Masticare

WD-40 Per Rimuovere Scomode Macchie Di Rossetto Dai Vestiti

Vi state vestendo e siete di fretta, vi siete già truccate e macchiate accidentalmente la vostra camicia di rossetto? Le macchie di rossetto sono proprio ostinate e non vanno via con del semplice sapone! Ma grazie a WD-40, rimuoverle sarà parecchio semplice. Fate qualche spruzzata sulla macchia e poi strofinate, la macchia andrà via in poco tempo.

Taking Out Lipstick Stains

WD-40 Per Rimuovere Scomode Macchie Di Rossetto Dai Vestiti

WD-40 Per Pulire Macchie Da Pastelli Colorati

I bambini sono incredibilmente artistici ed e’ sempre piacevole lasciare loro libero sfogo artistico, ma a volte possono combinare qualche problema. Ad esempio spesso escono dai bordi dei fogli di carta e colorano sui tavoli, sui pavimenti e addirittura sui muri! Per rimuovere le macchie causate da pastelli colorati spruzzate l’idrorepellente WD-40 su una spugna e sfregare per bene la superficie.

Cleaning Crayon Stains

WD-40 Per Pulire Macchie Da Pastelli Colorati

WD-40 Per Rimuovere Aloni D’Acqua Dal Legno

Vi e’ mai capitato di avere ospiti a casa per un caffè o un tè, e non fare caso a dove appoggiano i bicchieri, ma poi rendervi conto che non hanno usato i sottobicchieri e hanno lasciato degli aloni di acqua sul vostro tavolo di legno? Questo succede molto spesso se non si usano i sottobicchieri, che non solo utili a livello estetico! Grazie al WD-40 queste macchie spariranno in pochi istanti, ma la prossima volta ricordatevi i sottobicchieri!

Clearing Stains From Wood

WD-40 Per Rimuovere Aloni D’Acqua Dal Legno

WD-40 Per Aprire I Lucchetti Rovinati Dalla Ruggine

I lucchetti spesso servono a tenere criminali o malintenzionati lontani, ma se il lucchetto e’ rovinato dalla ruggine, servirà anche a tenere voi stessi lontani! Un lucchetto arrugginito e’ praticamente inutile, ma grazie a WD-40 si aggiusterà in poco tempo.

Opening Rusty Locks

WD-40 Per Aprire I Lucchetti Rovinati Dalla Ruggine

WD-40 Per Rimuovere I Residui Di Colla Degli Adesivi

In molti abbiamo uno sticker sul retro della macchina con una scritta divertente, o magari con la sagoma della nostra famiglia. Ma prima o poi arriva il momento di rimuovere l’adesivo, e spesso rimangono dei residui di colla dell’adesivo sulla macchina. Con qualche spruzzata di WD-40 quella colla verra’ rimossa in una sola mossa!

Removing Stickers

WD-40 Per Rimuovere I Residui Di Colla Degli Adesivi

WD-40 Per Proteggere Il Doccino Della Doccia

Vi e’ mai capitati di essere in doccia ed essere cosi’ annoiati da contare i buchi in cui esce l’acqua del doccino? A volte si potrà notare che alcuni sono otturati e non esce più l’acqua, ma non c’e’ bisogno di andare in panico! Per liberarli, spruzzate WD-40, che farà ritornare il doccino come nuovo.

Protecting Shower Heads

WD-40 Per Proteggere Il Doccino Della Doccia

WD-40 Per Mantenere Il Sistema Dell’Aria Condizionata Come Nuovo

Se state pensando di comprare un nuovo sistema di aria condizionata, per mantenerlo in ottime condizioni e come nuovo per tanto tempo spruzzateci sopra del WD-40. L’aria risulterà fresca e pulita per molto più tempo!

Keeping Your AC Clean

WD-40 Per Mantenere Il Sistema Dell’Aria Condizionata Come Nuovo

WD-40 Per Pulire Le Macchie D’Acqua Da Vetri E Specchi

Non c’e’ più niente di insopportabile di quelle macchie d’acqua ostinate che si formano sui vetri e sugli specchi! Sono causati dal vapore e dall’acqua e sono molto difficili da far andare via, anche dopo aver sfregato per bene. Con qualche spruzzo di WD-40 queste macchie spariranno dopo pochissimo tempo!

Cleaning Water Stains

WD-40 Per Pulire Le Macchie D’Acqua Da Vetri E Specchi

WD-40 Per Pulire Le Finiture Del Frigo

Le finiture del frigo sono quelle parti di plastica che si trovano tra la porta del frigo e il frigo stesso, e come prevedibile, sono molto difficili da pulire e da mantenere puliti. Lo sporco e i batteri si insidiano continuamente nelle finiture del frigo. Per pulirle facilmente potete armarvi di WD-40 e un panno da cucina o uno scottex.

Maintaining Fridge Gasket

WD-40 Per Pulire Le Finiture Del Frigo

WD-40 Per Sterminare Ogni Insetto

Scarafaggi e simili sono proprio duri a morire, e alcuni dicono che sono addirittura immortali! Ma questo e’ solo un mito, perché grazie a WD-40 riuscirai a sterminarli in poche spruzzate. Questo repellente risolve proprio tutti i problemi!

Exterminating Bugs

WD-40 Per Sterminare Ogni Insetto

WD-40 Per Rimuovere La Gomma Da Masticare Attaccata Ai Capelli

Vi era mai successo quando eravate bambini all’asilo o alle elementari che un vostro compagno per sbaglio (o per vendetta) vi appiccichi una gomma da masticare tra i capelli? Ah, i bambini sono proprio simpatici! Ma a volte la gomma si attacca troppo ed e’ quasi impossibile rimuoverla, tanto che le madri ricorrono a tagliare la ciocca di capelli con le forbici. Rimettete quelle forbici nel cassetto, perché grazie al WD-40 la gomma scivolerà via da capelli in qualche spruzzo!

Getting Gum Out Of Hair

WD-40 Per Rimuovere La Gomma Da Masticare Attaccata Ai Capelli

WD-40 Per Riportare Alla Vita Le Targhe

E’ molto comune avere una collezione di targhe delle automobili, magari comprate all’estero durante un viaggio che vi e’ rimasto nel cuore. Ma queste si sporcano e prendono la polvere molto facilmente. Con WD-40 riuscirete a riportarle alla vita in men che non si dica, e lucideranno come non mai!

Shining License Plates

WD-40 Per Riportare Alla Vita Le Targhe

WD-40 Per Rimuovere La Super Colla

Ci sono tanti miti intorno alla forza della super colla, alcuni pensano che e’ indistruttibile. Ma e’ un mito falso, perché con WD-40 riuscirete a rimuovere praticamente ogni residuo di super colla da quasi tutte le superfici! Questa e’ la prova che niente e’ per sempre, no?

Removing Super Glue

WD-40 Per Rimuovere La Super Colla

WD-40 Per Proteggere Le Corde Della Chitarra

Avete una chitarra e non sapete come mantenerla al meglio? Per proteggere le corde della chitarra, basta fare uno spruzzo di WD-40 su un panno, poi sfregarlo giù e su per un po’. Le corde rimarranno protette e pulite a lungo!

Protecting Guitar Strings

WD-40 Per Proteggere Le Corde Della Chitarra

Pubblicità