Sicuramente non sai quanto può essere utile l’aceto

Pubblicato il 05/26/2021
Pubblicità

Scommettiamo che a casa possiedi almeno una bottiglia di aceto. Bene, rimarrai sbalordito una volta che avrai sentito quanti usi ha questo comune oggetto da dispensa. C’è molto di più di un semplice ingrediente nella tua ricetta preferita! In realtà è un prodotto meraviglioso che renderà la tua vita molto più facile per la manutenzione della casa. Risparmia un viaggio al negozio con questi incredibili hack all’aceto!

Pulisci i piatti e la lavastoviglie

È abbastanza facile acquistare pastiglie per piatti per la lavastoviglie, ma potresti trovare una soluzione ancora più semplice nel comfort di casa tua! Invece di aggiungere pastiglie per piatti nella lavastoviglie, puoi provare ad aggiungere l’aceto a un ciclo di lavaggio. È abbastanza forte da eliminare lo sporco e il grasso dai piatti, lasciandoli molto più puliti. Intendiamoci. Questo è solo uno dei tanti modi in cui l’aceto può aiutare in questo compito. Per prima cosa, l’aceto manterrà pulita anche la lavastoviglie stessa. Aggiungine una tazza a una lavastoviglie vuota e poi esegui un ciclo. In questo modo eliminerai l’acqua dura, il calcare e la schiuma di sapone che potrebbe essersi accumulata all’interno. Un ciclo breve sarà sufficiente per mantenere la lavastoviglie pulita e in buone condizioni.

Pulisci i piatti e la lavastoviglie

Pulisci i piatti e la lavastoviglie

Lava i finestrini della tua auto

Il corso naturale delle cose è che la tua auto veda un sacco di usura dopo un po ‘di tempo. Potrebbe essere necessario usare qualcosa di forte per eliminare lo sporco se un normale detergente per vetri non lo taglia. La prossima volta che pulirai i finestrini dell’auto, usa un po ‘di aceto. Tutto quello che devi fare è spruzzarne una buona quantità sulla superficie, strofinarla con uno straccio e usare l’acqua per lavare via il liquido. Funziona a causa dell’acidità della soluzione. Taglia lo sporco accumulato e lascia le finestre pulite e pulite!

Lava i finestrini della tua auto

Lava i finestrini della tua auto

Rendi il tuo sorriso più luminoso

Vuoi avere un sorriso più luminoso? Se è così, probabilmente sai che spazzolare i denti non eliminerà da solo le macchie sui denti. Quando non è sufficiente strofinarli via, potresti provare l’aceto. Immergi uno spazzolino da denti nell’aceto bianco e pulisci i denti con esso. Fallo una volta alla settimana e dovresti goderti i bianchi perlati in pochissimo tempo. Questo è ottimo poiché rimuove la placca e le macchie dalla superficie.

Rendi il tuo sorriso più luminoso

Rendi il tuo sorriso più luminoso

Dì addio agli odori puzzolenti

Ci dispiace dire che pulire la casa non è sufficiente. Le superfici potrebbero essere prive di sporco, ma può essere difficile eliminare gli odori persistenti. Questo è importante se vuoi rendere la tua casa il più confortevole possibile. L’aceto ti aiuterà in questo. Basta unire dell’acqua e aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di limone. Dopodiché, spruzza questa miscela in tutta la casa. Assicurati di aggiungere spritz extra nei punti puzzolenti come il bidone della spazzatura o il bagno. Entro la fine di questo, la casa sarà priva di cattivi odori.

Dì addio agli odori puzzolenti

Dì addio agli odori puzzolenti

Cura le tue punture di zanzara

Non odi solo le punture di zanzara? Chiunque abbia vissuto in luoghi con zanzare sarà d’accordo con noi. È ancora più frustrante quando gli spray per insetti non funzionano per tenerli lontani. A nessuno piace svegliarsi con un brutto livido al mattino. Fidati di noi. Andrà solo peggio se graffi il punto pruriginoso. È più facile a dirsi di così, ma puoi almeno essere più comodo una volta che fai questo trucco. Tutto quello che devi fare è tamponare un batuffolo di cotone nell’aceto e strofinarlo sulla zona morsa. Questo metterà fine al prurito e disinfetterà il punto allo stesso tempo! Adoriamo questo suggerimento perché consente anche al morso di guarire più rapidamente. L’odore non è dei migliori, ma ne vale la pena.

Cura le tue punture di zanzara

Cura le tue punture di zanzara

Elimina le macchie sui tappeti

È fastidioso trovare macchie di moquette. Ti guardano ogni singolo giorno come se prendessero in giro il tuo fallimento nel liberarti di loro correttamente. Puoi rendere i tuoi tappeti nuovi con l’uso dell’aceto. Mescola un quarto di tazza di bicarbonato di sodio o sale e due cucchiai di aceto in una ciotola o in una bottiglia. Successivamente, versa alcune delle miscele su un tappeto in modo che copra l’intera macchia. Aspetta che si asciughi completamente prima di passare l’aspirapolvere! Una volta fatto questo, la macchia non dovrebbe essere più in vista. Sentiti libero di goderti il tuo tappeto pulito!

Elimina le macchie sui tappeti

Elimina le macchie sui tappeti

Porta i tuoi asciugamani alla loro soffice gloria

Gli asciugamani tendono a diventare meno morbidi e soffici una volta che li usi più e più volte. Sembreranno invece più sporchi e ruvidi. Non è l’ideale per coprirsi dopo una bella doccia! Se gli asciugamani di casa possono usare un rinfrescante, devi solo prendere una bottiglia di aceto. Assicurati di aggiungerne mezza tazza alla lavastoviglie quando è il momento di pulire gli asciugamani. Questo trucco darà loro una nuova possibilità di vita!

Porta i tuoi asciugamani alla loro soffice gloria

Porta i tuoi asciugamani alla loro soffice gloria

Ottieni una pelle più morbida sui tuoi piedi

Non hai tempo per andare al salone di bellezza e fare una pedicure? Se è così, puoi farlo da solo a casa con un po ‘di aceto. La verità è che dipingere le unghie è solo un elemento del processo. Dopotutto, immergeranno anche i tuoi piedi in un liquido per sbarazzarti della pelle morta! Puoi ricreare questa parte del trattamento con una miscela di collutorio e aceto. Lascia i piedi immersi nella miscela per circa quindici minuti. La prossima cosa che devi fare è strofinare i piedi e dire addio alla pelle morta laggiù! È così facile.

Ottieni una pelle più morbida sui tuoi piedi

Ottieni una pelle più morbida sui tuoi piedi

Rimuovi le pulci dai tuoi amici pelosi

È abbastanza comune che gli animali domestici prendano le pulci, ma questo non significa che dovresti semplicemente chiudere un occhio nei loro confronti. Invece di usare lo shampoo per pulci, puoi usare l’aceto. Devi solo mescolare acqua e aceto di mele in un rapporto 1: 1 all’interno di un flacone spray. Il prossimo passo è spruzzarlo sul tuo amico peloso. Fallo prima del prossimo shampoo al tuo animale domestico! Perché funziona? Ebbene, l’aceto rende la loro pelliccia sgradevole per i parassiti come le pulci. È una buona idea farlo regolarmente per assicurarti che il tuo animale domestico sia privo di pulci.

Rimuovi le pulci dai tuoi amici pelosi

Rimuovi le pulci dai tuoi amici pelosi

Pulisci e deodorizza lo smaltimento dei rifiuti

Non ti sembra che sia inevitabile che lo smaltimento dei rifiuti puzzi solo dopo un certo periodo di tempo? Siamo sicuri che non ti piace l’idea di mettere le mani al buio per togliere tutta la sporcizia e i pezzi di cibo che ci sono dentro. Il pensiero ci fa rabbrividire! Il lato positivo è che puoi usare l’aceto per pulire lo smaltimento dei rifiuti in pochissimo tempo. Devi semplicemente prendere un vassoio del ghiaccio e fare dei cubetti con una parte di acqua, una parte di aceto e uno spicchio di limone per l’avvio. Lascialo in freezer finché non si congelano. Puoi semplicemente prenderne uno o due e lasciarli nel lavandino prima di eseguire lo smaltimento. Questo è un modo indolore per sbarazzarsi di qualsiasi cosa icky che lascia odori sgradevoli. Lascerà invece il profumo del limone!

Pulisci e deodorizza lo smaltimento dei rifiuti

Pulisci e deodorizza lo smaltimento dei rifiuti

Accelera il processo di guarigione delle contusioni

Tutti noi riceviamo urti e contusioni ogni tanto. Quando succede, vogliamo solo che guariscano e se ne vadano il prima possibile. Bene, puoi realizzarlo con un po ‘di aceto. Se hai un livido, immergi un foglio di carta assorbente nell’aceto bianco. Dopodiché, mettilo sulla zona contusa. La soluzione ha proprietà che accelerano il processo di guarigione, rimuovono il segno dalla pelle e liberano qualsiasi dolore!

Accelera il processo di guarigione delle contusioni

Accelera il processo di guarigione delle contusioni

Frutti puliti per farli durare più a lungo

Questo è un suggerimento che dovresti usare il più possibile. Quando acquisti frutta e verdura, lavali nell’aceto appena torni a casa. Devi solo riempire il lavandino con acqua tiepida e versare mezza tazza di aceto. Lascia riposare i prodotti per dieci minuti prima di sciacquarli e conservarli in frigorifero. Questo funziona poiché l’aceto elimina la sporcizia extra che rovina gli alimenti più rapidamente. Apprezzerai questo trucco perché farà durare frutta e verdura per una settimana in più!

Frutti puliti per farli durare più a lungo

Frutti puliti per farli durare più a lungo

Elimina le macchie dai vestiti

Non importa se stai attento perché probabilmente maccherai i tuoi vestiti per un motivo o per l’altro di tanto in tanto. Non utilizzare uno smacchiatore per strofinare o gettare l’indumento! Puoi risolvere questo problema con l’aceto. Quando vedi una macchia, dovresti strofinare leggermente un po ‘di aceto sulla zona interessata. Dopodiché, lava l’oggetto come al solito. Non devi lavarlo subito perché l’aceto funzionerà anche se aspetti un paio di giorni. Dopo averlo lavato, non dovresti più trovare il segno! Questo è un ottimo trucco se vuoi lasciare il capo come nuovo.

Elimina le macchie dai vestiti

Elimina le macchie dai vestiti

Allunga la vita dei tuoi fiori recisi

Puoi ravvivare qualsiasi parte della tua casa con dei fiori recisi. L’unico aspetto negativo di questo è che in genere non durano molto a lungo. Cominciano ad appassire non appena vengono tagliati dalla pianta madre! Nel giro di pochi giorni si trasformeranno in disastri morenti. Puoi prolungare la longevità delle tue fioriture con l’aiuto dell’aceto! Una volta ottenuto un bouquet, aggiungi un cucchiaino di zucchero e due cucchiai di aceto all’acqua. Questo servirà come cibo per i fiori e lascerà i tuoi fiori più sani per un po ‘più a lungo.

Allunga la vita dei tuoi fiori recisi

Allunga la vita dei tuoi fiori recisi

Risparmia sullo shampoo chiarificante

Lo capiamo se non sei orgoglioso del tuo cuoio capelluto grasso. Ciò che rende questo problema ancora peggiore è che può essere difficile pulire i capelli senza danneggiarli! Non devi spendere molti soldi per uno shampoo chiarificante quando puoi crearne uno tuo. Prendi una vecchia bottiglia di shampoo e mescola una parte di aceto di mele e due parti di acqua. Agitalo bene e poi applicalo sui capelli in modo uniforme. Quindi, pettinalo dalle radici fino alle estremità. Aspetta cinque minuti prima di lavarlo via. Una volta che hai finito, dovresti finire con i capelli puliti e lucenti! Continua a farlo almeno una volta alla settimana per assicurarti che i tuoi capelli siano senza olio.

Risparmia sullo shampoo chiarificante

Risparmia sullo shampoo chiarificante

Elimina i graffi dai tuoi dischi

La maggior parte delle persone si rivolge ai servizi di streaming al giorno d’oggi in cui vogliono guardare un film. In passato, le persone dovevano invece fare affidamento sui DVD. L’unico problema era che si erano graffiati troppo per i nostri gusti. Non devi considerarlo una causa persa quando puoi risolvere il problema con l’aceto. Chi avrebbe mai pensato che questo liquido aiuterà a riparare i graffi sui DVD? Prova questo se il tuo disco si blocca o salta. Prendi un panno morbido, immergilo nell’aceto bianco e usalo per pulire l’estremità inferiore del disco! Non è così facile?

Elimina i graffi dai tuoi dischi

Elimina i graffi dai tuoi dischi

Uccidi quei fastidiosi moscerini della frutta

Potresti essere un grande amante degli animali, ma dubitiamo che apprezzi la compagnia dei frutti. E se ti dicessimo che non devi sopportarli? Tutto quello che serve per tenerli fuori dalla cucina è un po ‘di aceto. Devi solo versare un po ‘di aceto di mele in un vasetto di salsa prima di aggiungere qualche goccia di detersivo per i piatti. Lascialo nella zona con più moscerini della frutta. Ci andranno a causa del piccolo, ma poi affogheranno nella miscela. È un piccolo trucco morboso, ma ti garantiamo che funziona.

Uccidi quei fastidiosi moscerini della frutta

Uccidi quei fastidiosi moscerini della frutta

Fai in modo che la tua casa abbia un odore migliore

Di tanto in tanto, abbiamo a che fare con strani odori in casa. La tua casa potrebbe non avere l’odore del peggio, ma non è l’ideale per sentire un odore di muffa e sgradevole che indugia. Fortunatamente per te, questo problema scomparirà una volta che avrai seguito questo suggerimento. Hai solo bisogno di una fetta di pane bianco e un po ‘di aceto, che non ci sembra affatto appetitoso. La buona notizia è che non mangerai questa combinazione disgustosa! Hai solo bisogno di lasciare il pane inzuppato nell’aceto e poi lasciare la ciotola in questione in qualsiasi zona puzzolente della casa per un giorno. L’acido nel liquido e il lievito nel pane bianco assorbiranno il cattivo odore in modo che tu possa vivere in una casa che profuma di fresco e pulito.

Fai in modo che la tua casa abbia un odore migliore

Fai in modo che la tua casa abbia un odore migliore

Elimina l’odore di muffa dai vestiti

Ci siamo passati tutti. È così facile gettare i vestiti sporchi in lavatrice e poi dimenticarsene. Dovresti evitare di farlo per troppo tempo poiché i vestiti potrebbero sviluppare uno strano odore che non puoi rimuovere subito. È un bene che l’aceto sia molto efficace per eliminare i cattivi odori. Se i tuoi vestiti odorano di muffa dopo essere stati bagnati per un po ‘, niente panico. Dopotutto, puoi risciacquare il carico con mezza tazza di aceto bianco e diverse gocce di olio essenziale. Nessuno sarà più saggio dopo questo.

Elimina l'odore di muffa dai vestiti

Elimina l’odore di muffa dai vestiti

Uccidi le erbacce con esso

Vuoi mantenere vivo e vegeto il tuo giardino? In tal caso, è necessario rimuovere le erbacce il prima possibile. Non consigliamo di utilizzare diserbanti chimici poiché potrebbero danneggiare le piante e avvelenare animali domestici e familiari! È un’idea migliore invece affidarsi all’aceto. Prendi uno con un’elevata acidità e poi trasferiscilo in un flacone spray. Puoi usarlo per sbarazzarti delle erbacce infestanti nel giardino. Vedrai i risultati dopo averlo usato da solo. Puoi anche unire un litro di aceto bianco, un cucchiaio di sapone per i piatti e una tazza di sale per farlo funzionare meglio. Come puoi vedere, non devi usare prodotti chimici aggressivi!

Uccidi le erbacce con esso

Uccidi le erbacce con esso

Elimina le imperfezioni dei mobili in legno

Non ti dà fastidio quando ti graffi sui tuoi splendidi mobili in legno? Questo è naturale, ma non significa che sia un bell’aspetto. Puoi mantenerli in buone condizioni con l’aceto. Devi solo mescolare iodio e aceto di mele in una bottiglia o una ciotola. Dopodiché, puoi spargere il liquido sopra i graffi e le ammaccature. Quindi luciderà tutte le imperfezioni e lascerà il legno liscio. Puoi usare più iodio per ottenere la giusta tonalità se lavori con legno più scuro.

Elimina le imperfezioni dei mobili in legno

Elimina le imperfezioni dei mobili in legno

Lenisci le tue dolorose scottature

A nessuno al mondo piace scottarsi. È una buona idea applicare la protezione solare se trascorri molto tempo sotto il sole. Nonostante ciò, a volte ci dimentichiamo di farlo. La tua pelle non deve soffrire se hai una bottiglia di aceto a casa tua. Metti l’intera bottiglia di aceto di sidro di mele distillato in frigorifero. Quando si sarà raffreddato, versane un po ‘su un panno morbido e tampona le macchie bruciate. L’aceto ha proprietà che tornano utili quando vuoi ridurre al minimo il prurito e la desquamazione. Il colore rosso brillante potrebbe non scomparire, ma questo renderà il processo di guarigione molto più agevole.

Lenisci le tue dolorose scottature

Lenisci le tue dolorose scottature

Leviga le rughe sui vestiti

Nel caso non l’avessi capito, l’aceto bianco è utile anche fuori dalla cucina. Potresti anche tenerlo in lavanderia. Una volta lavati i vestiti, potresti sentire il bisogno di stirare alcuni pezzi per eliminare le rughe. Ma a nessuno piace davvero stirare, giusto? Non devi perdere tempo poiché l’aceto può anche funzionare come un dispositivo per rimuovere le rughe. Aggiungine un cucchiaio a un flacone spray con due tazze d’acqua e un cucchiaino di balsamo per capelli. Appanna i tuoi vestiti con questo dopo che sono usciti dall’asciugatrice! Questo spray è ottimo perché rilassa le fibre dei tuoi vestiti e leviga le rughe.

Leviga le rughe sui vestiti

Leviga le rughe sui vestiti

Rendi i tergicristalli meno rigati

Sappiamo già che l’aceto aiuta a pulire i vetri dell’auto. Tuttavia, potresti non sapere che può aiutare a rendere più efficaci i tergicristalli. Quando i tuoi tergicristalli invecchiano, potresti notare che si attaccano e si formano anche delle strisce. È fastidioso quando spalmano semplicemente l’acqua e lo sporco sul parabrezza invece di pulirli. Tuttavia, non è necessario buttare via tutto. Hai solo bisogno di immergere uno straccio in aceto bianco distillato e pulire con esso la gomma. L’aceto si sbarazzerà di tutta la sporcizia che porta al vetro striato. Questo è un semplice trucco che renderà la vita molto migliore.

Rendi i tergicristalli meno rigati

Rendi i tergicristalli meno rigati

Pubblicità