PUOI DIRE CHE UNA PERSONA HA UN LIVELLO ALTO DI INTELLIGENZA QUANDO FA QUESTE COSE

Pubblicato il 12/03/2020
Pubblicità

È sempre lusinghiero quando le persone pensano che tu sia intelligente, ma come fai a sapere se lo conti davvero? Sottolineiamo innanzitutto il fatto che esistono diversi tipi di intelligenza. Anche se i geni giocano un ruolo nelle nostre capacità cognitive, puoi effettivamente fare cose che miglioreranno il tuo QI. Non tutte le speranze sono perse se non hai una mente naturalmente curiosa. Sai cosa si dice: fingi finché non ce la fai! Dai un’occhiata a questo elenco per vedere cosa puoi fare per migliorare te stesso. Se naturalmente fai già queste cose, dovresti sentirti orgoglioso di te stesso.

Prendere lezioni di musica

Gli studi hanno dimostrato che le persone che hanno preso lezioni di musica in passato ottengono un punteggio più alto nel test del QI. È l’ideale per presentare la musica ai bambini quando hanno dai quattro ai sei anni per approfittare di questo fatto. Fino ad ora, gli scienziati stanno ottenendo risultati promettenti esaminando il legame tra l’attività cerebrale e la musica. Potrebbe essere il momento per te di prendere uno strumento se non sai ancora come suonarne uno!

Prendere Lezioni Di Musica

Prendere Lezioni Di Musica

Il fratello maggiore

La verità è che i fratelli maggiori spesso soffrono di peggio delle loro controparti più giovani. Fortunatamente per loro, tendono ad essere anche più intelligenti. Da bambini, spesso ricevono più attenzione dagli adulti. D’altra parte, si assumono anche maggiori responsabilità e si prendono cura dei bambini più piccoli! Infine, sperimentano prima nuove esperienze e tendono a fare più errori ea dare l’esempio.

Il Fratello Maggiore

Il Fratello Maggiore

Rimangono in forma

Se mantieni il tuo corpo sano, mantieni anche la tua mente in perfetta forma. Gli studi ci hanno dimostrato che un BMI inferiore potrebbe essere un indicatore di alta intelligenza. C’è un’altra possibile spiegazione per questo. Una famiglia con più soldi può spesso nutrire i propri figli con cibo migliore e più sano. Non solo, una famiglia più ricca spesso ha un accesso migliore agli abbonamenti alle palestre e ai piani sanitari. Con meno preoccupazioni, possono concentrarsi sulla coltivazione delle loro menti!

Rimangono In Forma

Rimangono In Forma

Possiedono un gatto

Le persone discutono continuamente di cani e gatti. Tuttavia, sembra che ci siano prove che le persone che preferiscono i cuccioli di pelliccia felina tendono ad avere una maggiore intelligenza. La vite dice che gli amanti dei cani sono più estroversi, mentre i proprietari di gatti tendono ad essere più estroversi. Nel 2014, uno studio ha affermato che le “persone gatto” spesso mostrano migliori capacità cognitive. I ricercatori dicono che spesso trascorrono più tempo a leggere e simili.

Possiedono Un Gatto

Possiedono Un Gatto

Le persone mancine

I mancini gioiscono! Nel 1995, il New Yorker ha citato Maria Konnikova: “I ricercatori hanno scoperto che più marcata è la preferenza per i mancini in un gruppo di maschi, meglio erano ai test di pensiero divergente …” La maggior parte del mondo ha una mano destra dominante, mentre solo un decimo della popolazione è mancino. Possiamo capire perché avrebbero avuto una prospettiva diversa del mondo grazie a questo.

Le Persone Mancine

Le Persone Mancine

Se sei più alto degli altri

Sapevi che alcuni credono che l’altezza sia un fattore quando si tratta di intelligenza? Gli studi dicono che l’altezza di un bambino prima di entrare a scuola potrebbe essere un indicatore. Si dice che i bambini più alti tendano a ottenere punteggi più alti nei test cognitivi. Questo non significa necessariamente che siano più intelligenti, sebbene debba svolgere un ruolo nello sviluppo della loro intelligenza.

Se Sei Più Alto Degli Altri

Se Sei Più Alto Degli Altri

Non finiscono mai la curiosità

Ha senso che le persone curiose siano intelligenti! Dopotutto, sono sempre desiderosi di saperne di più sul mondo. Tendono a fare domande su ogni genere di cose anche se non c’è alcuna garanzia che otterrebbero una risposta. Formulando queste domande, stanno già stimolando la mente.

Non Finiscono Mai La Curiosità

Non Finiscono Mai La Curiosità

Lettori accaniti sin da quando erano giovani

Le persone che hanno sviluppato un amore per la lettura quando erano giovani spesso hanno un’immaginazione più vivida e migliori capacità di risoluzione dei problemi. Hanno un vantaggio maggiore rispetto a quelli che prendono l’abitudine in seguito. La lettura è un ottimo modo per passare il tempo poiché migliora il vocabolario e ti consente di guardare il mondo da una prospettiva diversa. Nel 2012, uno studio ha dimostrato che nei gemelli identici, coloro che hanno letto prima hanno ottenuto un punteggio più alto nei test di abilità cognitive quando si tratta di abilità sia verbali che non verbali.

Lettori Accaniti Sin Da Quando Erano Giovani

Lettori Accaniti Sin Da Quando Erano Giovani

Ansioso tutto il tempo

Non è sempre divertente essere intelligenti! Le persone con un QI più alto soffrono di ansia più di quelle con punteggi più bassi. Quando hai una mente più ampia, tendi a studiare le cose più da vicino e capire le possibilità negative. Alcuni di loro affrontano anche il peso delle questioni esistenziali. Sapevi che le persone con ansia tendono a fare meglio ai test di intelligenza verbale?

Ansioso Tutto Il Tempo

Ansioso Tutto Il Tempo

Quelli con un buon senso dell’umorismo

Dubitiamo che questa sia una grande sorpresa! Le persone che ci fanno ridere sono consapevoli di ciò che ci circonda, sanno usare le parole e sanno leggere la stanza. I comici hanno spesso un’intelligenza elevata! In uno studio, a 400 studenti di psicologia è stato chiesto di scrivere didascalie per i cartoni animati del New Yorker. Dopo una valutazione da parte di un gruppo indipendente, è emerso che i più divertenti provenivano da quelli con livelli di intelligenza più elevati.

Quelli Con Un Buon Senso Dell'umorismo

Quelli Con Un Buon Senso Dell’umorismo

Tengono le loro menti occupate

Non è raro che le persone curiose stimolino la loro mente. Sono sempre alla ricerca di imparare e fare più cose. Un professore di psicologia aziendale di nome Tomas Chamorro-Prezumi ha dichiarato: “[La curiosità] porta a livelli più elevati di investimento intellettuale e acquisizione di conoscenza nel tempo, specialmente nei domini formali dell’istruzione, come la scienza e l’arte”. Le persone curiose cercano sempre di ottenere le risposte alle loro domande facendo ricerche e acquisendo più conoscenze!

Tengono Le Loro Menti Occupate

Tengono Le Loro Menti Occupate

Sono disorganizzati

Chi avrebbe mai pensato che le persone disordinate tendessero ad essere più intelligenti? Ti sbagliavi se pensavi che sarebbero stati più organizzati! La verità è che anche Albert Einstein era un tipo disordinato. Una scrivania ingombra non significa sempre che sei pigro. La verità è che le persone intelligenti di solito sono troppo occupate a fare qualcos’altro!

Sono Disorganizzati

Sono Disorganizzati

Non credono nella fortuna

Si dice che le persone intelligenti non credano nella fortuna. Per loro, la “fortuna” non è altro che il risultato di una precedente preparazione, duro lavoro, coincidenza e pianificazione. Una persona intelligente non aspetta che un’idea piova dal cielo. Invece, andranno là fuori e faranno accadere le cose! In sostanza, le persone intelligenti tendono a creare la propria fortuna.

Non Credono Nella Fortuna

Non Credono Nella Fortuna

Le loro madri li allattavano

Sapevi che il modo in cui siamo stati nutriti da bambini potrebbe avere un effetto significativo sulla nostra intelligenza? Si dice che i bambini allattati al seno spesso finiscano con punteggi QI più alti. Nel 2007, uno studio ha dimostrato che i bambini allattati al seno hanno ottenuto circa sette punti in più rispetto a quelli che non lo erano. Tuttavia, tieni presente che questo era vero solo per le persone che avevano una versione specifica di qualcosa chiamato gene FADS2.

Le Loro Madri Li Allattavano

Le Loro Madri Li Allattavano

Sono i nottambuli

Molte persone disprezzano le persone che si considerano nottambuli. Tuttavia, la ricerca ci ha dimostrato che le persone che stanno alzate più tardi e dormono durante il giorno hanno capacità cognitive più elevate. Secondo i ricercatori, a queste persone piace stare sveglie la notte poiché ci sono meno distrazioni rispetto al giorno.

Sono I Nottambuli

Sono I Nottambuli

Potresti pensare che siano pigri

Chi avrebbe mai pensato che ci fosse una correlazione tra pigrizia e intelligenza? Si dice che le persone intelligenti preferiscano essere pigre poiché tendono a risolvere rapidamente i problemi. Spesso possono fare qualcosa esercitando meno sforzo. Questo spiega anche ciò che abbiamo detto prima su quanto le persone intelligenti siano più disordinate.

Potresti Pensare Che Siano Pigri

Potresti Pensare Che Siano Pigri

Sono focalizzati

Sei fortunato se sei una persona concentrata. Nel 2013 Current Biology ha pubblicato un articolo che lo attesta. Frank Zhu ha detto: “Le persone che possono concentrarsi per lunghi periodi alla volta e escludere le distrazioni” sono molto intelligenti “. Quelli con un QI più alto possono concentrarsi su una sola cosa alla volta. Manterranno la loro attenzione su di esso e svolgeranno il lavoro correttamente fino al termine dell’attività.

Sono Focalizzati

Sono Focalizzati

Ammettere ciò che non sanno

Non dovresti vergognarti se non sai qualcosa. Le persone intelligenti ne sono consapevoli. Se non lo sanno, chiederebbero e imparerebbero di più al riguardo. Un esperto di nome Jim Winer ha detto che le persone intelligenti “non hanno paura di dire: ‘Non lo so’. Se non lo sanno, possono impararlo”.

Ammettere Ciò Che Non Sanno

Ammettere Ciò Che Non Sanno

Il tipo silenzioso

Molte persone intelligenti possono essere descritte come introverse, ma questo non è sempre vero. In ogni caso, le persone intelligenti tendono a comportarsi in base alla situazione. Si prenderebbero il tempo per valutare cosa è necessario fare e agire di conseguenza. Spesso rimarrebbero in silenzio mentre esaminano ciò che deve essere fatto.

Il Tipo Silenzioso

Il Tipo Silenzioso

Amanti delle sfide

Non è insolito che le persone intelligenti apprezzino le sfide. A loro piace pensare fuori dagli schemi e non hanno problemi con metodi diversi. Sanno che esiste sempre una soluzione migliore. A loro piace concentrarsi sui problemi e trovare modi per risolverli. Questo riduce i loro livelli di stress per consentire loro di concentrarsi su altre cose.

Amanti Delle Sfide

Amanti Delle Sfide

Spesso circondato da altre persone intelligenti

C’è una citazione che afferma che ognuno di noi è la media delle persone con cui passiamo molto tempo. Devi essere pignolo quando si tratta di scegliere i tuoi amici e compagni! Inutile dire che le persone intelligenti tendono ad attrarre altre persone intelligenti. Non dimentichiamo che il libro intelligente non è l’unico modo per possedere l’intelligenza! È disponibile anche in altre forme.

Spesso Circondato Da Altre Persone Intelligenti

Spesso Circondato Da Altre Persone Intelligenti

Il perfezionismo è il loro secondo nome

Ti consideri un perfezionista? Se è così, puoi interpretarlo come un segno di intelligenza. Si dice che le persone intelligenti capiscano l’ordine delle cose e diano la priorità all’ottimizzazione più di ogni altra cosa. La cosa più importante è che queste persone non smettono di provare! Questo è un aspetto importante dell’intelligenza che viene spesso trascurato.

Il Perfezionismo è Il Loro Secondo Nome

Il Perfezionismo è Il Loro Secondo Nome

Interrogarsi continuamente

Le persone intelligenti capiscono che c’è bisogno di miglioramento. Questo è il motivo per cui continuano a mettere in discussione il modo in cui funziona il mondo. Inoltre, tendono a dubitare anche di se stessi. È importante porsi le domande giuste se vuoi diventare la versione migliore di te stesso. Naturalmente, questo va di pari passo con il lavoro sui propri difetti e lo sfruttamento dello spazio di crescita.

Interrogarsi Continuamente

Interrogarsi Continuamente

Stanno al passo con le notizie

Si dice che le persone intelligenti amano tenersi aggiornate su ciò che sta succedendo nel mondo. Tendono a leggere o guardare le notizie. Lo fanno nel tentativo di sapere cosa dovrebbero fare dopo! Questo li aiuta a capire il loro posto nel mondo. Inoltre, è bene essere informati il più possibile.

Stanno Al Passo Con Le Notizie

Stanno Al Passo Con Le Notizie

Pubblicità